Yusuke Asai: Pittura della Terra - Earth Painting


1) Photos by Kenji Mimura
4) 1 Video: Earth Painting Production
5) Wall Art Festival
2) Dipinge le mura di una scuola con il fango, per portare l’arte nella vita dei bambini del villaggio
3) A Sprawling Mud Mural by Yusuke Asai Brings Art Into Classrooms in India
  









Earth Painting Production


Wall Art Festival

Dipinge le mura di una scuola con il fango, per portare l’arte nella vita dei bambini del villaggio
(Ramon www.keblog.it)
Dei meravigliosi dipinti fatti con il fango, 
raffiguranti un universo di piante, animali, e persone 
ricoprono le mura di una classe presso una scuola a Sujata Village, in India. 
L’artista giapponese Yusuke Asai ha dipinto quest’opera nella Niranjana School 
per attirare l’attenzione sulle condizioni di vita dei bambini e degli altri abitanti di questo villaggio.
Il suo lavoro è così intricato e dettagliato che fornisce allo spettatore un’esperienza full immersion. 
Per creare questo dipinto, Asai ha usato terre del posto, polveri, ceneri e paglia, 
per simboleggiare e rispettare la terra dalla quale dipendono gli agricoltori locali e le loro famiglie.
Dopo aver esibito il suo lavoro, Asai, con l’aiuto dei bambini, 
ha rimosso l’opera e pulito i muri, restituendo il materiale alla terra 
e insegnando agli alunni il significato della vita come ciclo.
Una meravigliosa iniziativa.

A Sprawling Mud Mural by Yusuke Asai Brings Art Into Classrooms in India
(Johnny Strategy www.thisiscolossal.com)
The Wall Art Project is a non-profit organization based in Tokyo who organizes Wall Art Festival (WAF), an initiative to bring art into schools in places like India and Tibet. 
The Japanese artist Yusuke Asai, who paints with basically anything he can get his hands on 
(tape, pens, leaves, dust and mud…) 
was asked to travel to the Niranjana School in Bihar (east India) 
to create a mural on the walls of a classroom.
You can only imagine the surprise when Asai unveiled a sprawling, immersive mural titled
“Earth Painting; The Forest of Vows.” 
To create the piece, Asai sourced only locally available materials 
which included 7 different types of soil, cow dung, water and straw. 
Unfortunately the installation wasn’t permanent and was washed away after several months, 
but we do have these photos to document the art. 
(syndicated from Spoon & Tamago)

...continua...


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Vimanika Shastra